Menu

Perché si dovrebbe considerare l’utilizzo di una piastra a induzione a campo magnetico

9 febbraio 2021 - Senza categoria
Perché si dovrebbe considerare l’utilizzo di una piastra a induzione a campo magnetico

Oggi sono davvero tante e diverse le modalità di cottura possibili che si possono seguire ed eseguire mentre si è a casa. Una di queste modalità, ad oggi di fatto anche molto gettonata e diffusa, è proprio la cottura a induzione che di fatto utilizza un potente campo magnetico per guidare la temperatura giusta e adeguata alle dimensioni della pentola che si sta utilizzando. Le piastre di fatto sono in grado di essere utilizzate sia all’interno che all’esterno, rendendo una piastra a induzione perfetta per diverse ricette e anche per diversi tipi di utilizzo, e un must-have per le persone con spazi molto piccoli, come in appartamenti molto piccoli o in dormitori. Se volete risparmiare tempo a casa, o volete evitare di cucinare da zero ogni volta che siete fuori casa e avete solo bisogno di un pasto veloce, le piastre a induzione sono la risposta. Cucinare in casa vostra non solo è meno dispendioso in termini di tempo, ma anche più economico. Con una piastra a induzione è possibile cucinare un pasto in letteralmente minuti invece che in ore.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche di sicurezza, c’è da dire che le piastre con riscaldamento a induzione sono considerate tra gli elettrodomestici da cucina più sicuri oggi sul mercato. Non dovete preoccuparvi di danneggiare la superficie con la pentola sbagliata o di maneggiare un elettrodomestico non sicuro durante la preparazione dei pasti. Queste piastre sono dotate di molte diverse caratteristiche di sicurezza che manterranno voi e la vostra famiglia al sicuro. Un microprocessore incorporato impedisce al cibo di bruciare, mentre un controllo della pressione regolabile assicura una cottura uniforme, un rack e cestelli abbinati garantiscono che le piastre calde non si ribaltino e un coperchio rimovibile consente un facile accesso all’interno. Le piastre a induzione sono realizzate o in acciaio inossidabile oppure in alluminio, in base a ciò che preferite.

Con l’uso di un campo magnetico, la piastra riscaldante a induzione attira la fonte di calore al suo centro. Una volta lì, il calore è distribuito uniformemente sulla superficie della pentola, in modo da ottenere pasti cucinati in modo uniforme senza punti caldi o cotture eccessive. La chiave del successo con qualsiasi piastra riscaldante a induzione è il corretto posizionamento, assicurandosi che il campo magnetico sia centrato sulla parte della pentola che si intende riscaldare.

Per maggiori informazioni clicca qui.