Menu

Termoconvettori, i ‘campioni’ per miglior rapporto qualità-prezzo

5 giugno 2020 - Senza categoria

Fra i migliori termoconvettori elettrici del momento si può spaziare da modelli economici a soluzioni più sofisticate. Se si cerca  un modello elegante in grado di arredare la casa, ve ne sono molti in commercio che rispondono a questa esigenza, fra questi gli ultimi nati in casa Futura, con i modelli della linea Deluxe. Se, invece, si punta sull’efficienza a costi ragionevoli non ci si discosta dai brand campioni di qualità e di incassi, che rispondono al nome di Imetec e Rowenta. I ‘Rapid’ di Imetec, a detta di molti consumatori, sono quanto di meglio offre il mercato online per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Questi apparecchi sono in grado di assorbire una potenza massima di 2000 watt ma in modalità ‘Eco’ abbattono i consumi del 40 per cento rispetto al normale funzionamento, regalando buone notizie a chi vuole risparmiare. Le misure compatte li rendono agevoli da spostare ovunque e adatti ad essere collocati a ridosso del muro assomigliando nella forma ai modelli a parete.  Questi modelli montano un termostato ambiente e diverse funzioni, dalla Eco alla Ultrarapid per poter gestire al meglio la climatizzazione domestica. Un fattore che incontra il gradimento di chi li ha provati è la silenziosità che li rende perfetti in camera e, più in generale, per riscaldare stanze anche di ampia metratura e open space fino a 60 metri quadrati. L’unico neo si può ravvisare nella funzione Eco, che fa sì risparmiare ma non garantisce le medesime prestazioni ottenibili con il funzionamento standard.

Un’altra valida alternativa è rappresentata dai modelli ‘slim’ di Rowenta, compatti e di dimensioni ridotte, adatti soprattutto per bagni, studioli e piccoli ambienti, anche in ufficio o in barche cabinate. L’ingombro per questi mini-termoconvettori è minimo, inoltre la dotazione di pratici manici ne agevola la portabilità. Piccoli, ma accessoriati, con sensori luminosi, termostati regolabili e dispositivi anti-gelo, inoltre nei modelli più completi è presente anche un sistema di autoblocco se il termoconvettore si surriscalda eccessivamente. Nonostante la ‘botte’ piccola, quindi, questi modelli Rowenta si qualificano fra i più efficienti e funzionali sul mercato. Per trovare altre valide alternative sul mercato dei migliori sistemi di riscaldamento vi consigliamo di visitare il sito www.sceltatermoconvettori.it.